FONDO BIBLIOTECA ANTONIO TANCREDI

lunedì 11 settembre 2023
Museo Crocetti - Biblioteca Antonio Tancredi

La Biblioteca “Antonio Tancredi” è costituita dal nucleo iniziale dei volumi lasciati in eredità dal Maestro Crocetti e da tutti i libri acquisiti negli anni. Nel corso del 2017 il patrimonio librario è notevolmente accresciuto grazie agli eredi dell’on. Tancredi – già presidente della Fondazione Crocetti – che hanno donato alla biblioteca la collezione di libri da lui raccolta nell’arco di una vita oltre che la collezione di volumi del critico Fortunato Bellonzi da Tancredi acquisita dopo la morte dello storico e saggista.
Nel mese di marzo del 2023 si sono aggiunti al fondo i libri d'arte di Mario Scatà e nel mese di luglio 2023 Nicolò Portacci ha donato alla nostra biblioteca i libri d'arte del pittore Ginco Portacci.